(00 33) 2 98 39 62 25
Fax (su appuntamento) :
(00 33) 9 50 04 32 70
Contattaci Sede sociale : 5 Hent Meneyer, 29 950 Gouesnac'h, France.
Indirizzo postale : 2 impasse de Kervégant, 29 350 Moëlan sur mer, France.
La costa nord della Bretagna, sulla Manica

Il dipartimento Côtes d’Armor comprende diverse zone marine chiamate Côte d’Émeraude (la costa di smeraldo), Côte de Penthièvre, la baia di Saint Brieuc, Côte de Goëlo e Côte de Granite Rose. Nell’entroterra, il dipartimento è ricco di boschi, chiamati Argoat in bretone, culle dei fiumi. Pays du Tregor, Guerlédan, Centre Bretagne e Pays de Dinan sono i nomi di questi boschi. È un luogo di forte legame fra mare e campagna, che offre opportunità di passeggiate, di trekking, di attività sportive e culturali: ogni paesino ha un proprio paesaggio e una propria identità.

Mentre Ille et Vilaine ricorda ovviamente Rennes, capitale della Bretagna, al confine con la Francia. Ma anche Saint Malo, città dei corsari, è un nome famoso, così come Cancale, conosciuta per le sue ostriche. Dall’altra parte del dipartimento, scopri anche la foresta di Brocéliande, casa del mago Merlino secondo la leggendo del re Artù.

10/11/2019 - Maggiori informazioni...
La costa ovest e sud della Bretagna, dalla Manica all’Atlantico.

Finistère è il più « bretone » tra tutti i dipartimenti. “Finis Terrae”, la fine della terra, viene anche chiamata dai locali “Penn ar Bed”, che ha lo stesso significato, in lingua bretone. E’ tuttavia completamente diverso dal nord al sud, ed è, insieme alla Corsica, il dipartimento francese che ha più chilometri sul mare. Con la Manica a nord, e l’Atlantico a sud, con numerosi siti naturali di eccezione e famosi, come la bellissima Pointe du Raz, la penisola di Crozon, la baia di Audierne, per nominarne solo alcuni. E naturalmente tutto l’arcipelago a Ponente, l’isola di Batz, l’arcipelago di Molène, Ouessant, l’isola di Sein e l’arcipelago di Glenan.

Morbihan, parola di lingua bretone che significa piccolo mare, si caratterizza dalla presenza del suo famoso golfo, che ha dato il suo nome a tutto il dipartimento. Morbihan è una terra di misteri, un paradiso per gli uccelli migratori che fanno scalo qui, dove le lande e i piccoli corsi d’acqua bordano il golfo per poi tuffarsi nel grande oceano.

13/05/2019 - Maggiori informazioni...


pagine : 1