00 33 2 98 39 62 25
Fax (su appuntamento) :
00 33 9 50 04 32 70
Contattaci Sede sociale : 5 Hent Meneyer, 29 950 Gouesnac'h, France.
Indirizzo postale : 2 impasse de Kervégant, 29 350 Moëlan sur mer, France.

 

Roscoff è ben noto per i suoi traghetti e collegamenti con Bretagna e Irlanda, così come il suo bellissimo ed esotico giardino botanico che gode di un microclima eccezionalmente mite. Si tratta di una piccola città di carattere, in pietra, ricordando i giorni di velieri, corsari e ictus.

Nel 1872, è diventata la prima città in Francia con una talassoterapia, che è frequentato da donne di imperatore, principe, e scrittori famosi come Alexander Dumas, Celine, Flaubert ... Chi fa una località balneare e rinomato centro termale, con il suo porto di pesca sempre vivace giorno d'oggi. Il suo porto in acque profonde prevede anche scambi di verdure, molto importanti nella regione, e offre spazio per i collegamenti marittimi con le isole anglosassoni.

Al cuore di antiche strade di granito sorge la Notre-Dame-de-Batz Croaz presso Renaissance campanile. Vedi qui la Charles Pérez acquario, per scoprire la fauna marina locale, e, naturalmente, quindi anche il giardino botanico esotico che dispone di più di 3000 specie di piante e molti cactus del Sud, che permette di ammirare il panorama la bellissima baia di Morlaix.

L'isola di Batz, vicino alla costa, è accessibile da una piccola barca di effettuare il collegamento, per quanto lontano è sia perché Batz imposta il paesaggio delle isole a soli quindici minuti da Roscoff . L'isola, con il suo faro, spiagge e dune, sentieri sabbiosi tra prateria con i cavalli al pascolo pacifici, in attesa di essere scoperti. Il clima mite rende il regno dei fiori, l'esotico. E 'anche una terra di leggende, ci dice sempre la straordinaria storia del drago combattuta St. Pol.