00 33 2 98 39 62 25
Fax (su appuntamento) :
00 33 9 50 04 32 70
Contattaci Sede sociale : 5 Hent Meneyer, 29 950 Gouesnac'h, France.
Indirizzo postale : 2 impasse de Kervégant, 29 350 Moëlan sur mer, France.

 

Nel profondo la sua foce, a cavallo tra il "Leon" e "Treg" annida Morlaix, città attiva che conserva un bel quartiere vecchio. Città principale della regione, Morlaix si trova tra tre colline, è una città il cui ricca storia è sempre leggere al figlio delle sue strade e piazze, scale nascoste su ogni lato delle sue banchine. I suoi palazzi a graticcio adornate con lustro santo nelle loro colori tenui e armoniosi. Nel Medioevo ci fu una importante attività commerciale, il lino, pesce salato, grano.

La città conserva i resti delle mura medievali che proteggono la città e sul castello. Il porto è stato importante nella storia e anche il permesso di esportare all'estero ... Lì, ricordi è verso l'era del grande commercio marittimo, incursioni sanguinose inglese, battaglie di corsari.

Testimone di un passato più recente, il viadotto, vera figura emblematica di Morlaix, alta 58 metri, si estende che collega la città vecchia al Leon Trégor. Costruito nel XIX secolo. Per la linea ferroviaria Parigi-Brest, che parteciperà allo sviluppo di tutta la regione di Leon e le sue esportazioni di verdure.

Per vedere e visitare quattro bellissime chiese e belle piazze: la giacobina (così come il museo e la chiesa dello stesso nome), il luogo Allende e le sue belle case antiche, invece di ostaggi, ai piedi del viadotto, il vecchio Rue aux Nobili, con la casa della regina Anna, e, naturalmente, il Grand'rue e case a sbalzo. Vi sono anche in questo territorio non meno di 18 castelli e manieri dal XV al XVIII secolo. nelle vicinanze. La piazza del mercato animato nella mattinata di Sabato.